E’ una delle torte da preparare in casa in poco tempo, e senza tanti fronzoli. Il  risultato è ottimo, e soprattutto, la sua esecuzione è veloce, cosa  da non sottovalutare nei casi nei quali la vita frenetica ci tiene parecchio tempo fuori casa.
E come recitava il vecchio adagio bisogna pur fare qualcosa per nutrire pargoli e consorti nonostante i vari  ” in/carichi ”   a cui siamo sottoposte. Quindi, noi che siamo brave sappiamo usare il tempo, spaccare i secondi e durante quei lassi di tempo che miracolosamente sembrano tranquilli ci adoperiamo per sfornare una dolce torta per  fare gioire tutti.

Come ho già affermato la preparazione è facilissima.
Accendete il forno a 170 gradi. Procuratevi una terrina ed un vasetto di yogurt vuoto che servirà come dosatore.
Mischiate tutti gli ingredienti formando un composto liscio e morbido che verserete all’interno di uno stampo imburrato da 22 centimetri di diametro, il quale verrà inserito nel forno sino a cottura ultimata della vostra torta.
Raggiunto il tempo di cottura lasciate raffreddare la torta e sistematela su un piatto da portata e spolverizzate con lo zucchero a velo.
Servite quindi delle generose fette di dolce ai vostri cari insieme al solito caffè latte o latte al cioccolato, state pur certe che allieterete la loro giornata, e di conseguenza anche la vostra  :)

 

 

Ingredienti:

 

due vasetti da yogurt di zucchero
due vasetti da yogurt di farina 00
un vasetto da yogurt di amido di farina, in alternativa di mais
un vasetto di olio di semi
una formina piccola di ricotta
un pizzico di sale
tre uova
una bustina di lievito da dolci
una bustina di vanillina

Tag:


I commenti sono chiusi